• pubblicato il 18-09-2013

Mercedes GLA Edition 1: la serie speciale, limitata, per il lancio della crossover compatta

di Junio Gulinelli

Sarà sul mercato per il primo anno di commercializzazione della nuova crossover compatta della Stella. Costerà 6.000 euron ma sarà dotata di un equipaggiamento "speciale".

Ormai da qualche tempo con l'arrivo di nuovi modelli sul mercato Mercedes propone, al lancio, la serie speciale Edition 1.

Si tratta di una serie speciale dotata, di solito, di un equipaggiamento ricco, al top di gamma, e alcuni dettagli che la rendono esclusiva.

In questo caso a “vestirsi” con l'abito da premiere è la nuova Mercedes GLA che inaugura la nuova gamma con questa serie speciale Edition 1.

Con un prezzo addizionale – almeno in Germania - di qualcosa in più di 6.000 euro (6.307 euro per la precisione) gli interessati riceveranno la loro GLA resa esclusiva da un equipaggiamento speciale.

Serie limitata (ad un anno) per il lancio della crossover compatta

Questa serie di entrata, infatti, è dotata di cerchi in lega da 19 pollici AMG, barre sul tetto in alluminio, sospensione sportiva, protezioni per la carrozzeria cromate, specchietti retrovisori in nero, vetri scuri, terminali di scarico cromati e un diffusore posteriore specifico.

Quattro sono le esclusive tinte per laccarrozzeria a disposizione:Cirrus White, Mountain Grey Metallic, Orient Brown Metallic e Designo Magno Mountingrau.

Per quanto riguarda l'abitacolo, gli interni sono in pelle oltre a sedili comfort, volante sportivo a tre razze, strumentazione con sfondo bianco, finiture della plancia di alluminio e pedaliera sportiva in metallo.

La Mercedes GLA Edition 1 sarà sul mercato – con tutte le motorizzazioni della gamma - per un solo anno, i primi ordini partiranno da novembre prossimo con le consegne che inizieranno non prima di marzo 2014.

Mercedes GLA Edition 1: la serie speciale, limitata, per il lancio della crossover compatta

L'opinione dei lettori