• pubblicato il 28-10-2013

Mercedes GLA Edition 1: nuove foto della SUV compatta. A novembre partono gli ordini.

di Junio Gulinelli

A novembre partono gli ordini della nuova SUV della Stella basata sulla Classe A. Per il debutto commerciale questa serie limitata esclusiva.

La Mercedes GLA, nella sua versione limitata di lancio Edition 1 (disponibile per i primi 12 mesi), è pronta al debutto commerciale.

Dal prossimo mese di novembre si potranno già iniziare ad effettuare gli ordini, le prime consegne sono previste per marzo 2014.

Per l'occasione, e per invogliarci a conoscerla, la Casa della Stella ha rilasciato nuove immagini della SUV compatta della gamma basata sulla Classe A.

Segni di riconoscimento esclusivi

La Mercedes GLA Edition 1 sarà offerta con la carrozzeria disponibile in quattro diverse tonalità: Cirrus White, Mountain Grey Metallic, Orient Brown Metallic e Designo Magno Mountingrau.

Il reparto ruote prevede invece cerchi in alluminio da 19 pollici firmati AMG e verniciati in nero. Inoltre non mancheranno fari bixenon, terminali di scarico cromati e barre longitudinali sul tetto in alluminio.

L'abitacolo della Mercedes GLA Edition 1 sfoggia tappezzerie in pelle marrone, volante a tre razze multifunzione e, per darle un tocco di sportività sono stati introdotti diversi dettagli come ad esempio i pedali perforati.

Il tetto, inoltre, è tappezzato in nero e le rifiniture sono in alluminio.

Il prezzo di questa versione di lancio della nuova Mercedes GLA è, in Germania, di circa 6.000 euro in più rispetto alla versione standard, e non sarà compatibile con i pacchetti sportivi AMG.