• pubblicato il 29-08-2014

Mercedes: addio Classe M, benvenuta GLE

di Redazione

Mercedes seguirebbe con la ri-nomenclaura della sua famiglia, sigla GL per tutte le SUV

Mercedes prosegue con la fase di ri-nomenclatura della sua gamma. A partire dal lancio della GLA sul mercato tutte le versioni SUV della famiglia porteranno la sigla GL, che sarà seguita, come terza lettera, dalla gamma berlina di riferimento.

Addio Classe M benvenuta GLE

Stessa manovra avverrà anche con la Classe M. Quest'ultima si rinnoverà totalmente il prossimo anno, praticamente in concomitanza con l'arrivo della sua variante coupé che andrà a competere direttamente con la X6 di BMW. La sua denominazione dovrebbe quindi essere GLE per il modello normale e GLE Coupé per la versione coupé vista in anticipo, sotto forma di prototipo, al Salone di Pechino: la Concept SUV Coupé (nella gallery in apertura).

Potenzialmente, dunque, c'è da aspettarsi anche che l'erede della SUV compatta GLK assumerà il nome di GLC mentre la full-size delle crossover della Stella si chiamerà GLS che verrà posizionata più in alto in gamma rispetto all'attuale GL e della quale dovrebbe essere proposto anche un allestimento superiore Maybach.

 

Fonte: Automotive News

Mercedes: addio Classe M, benvenuta GLE

L'opinione dei lettori