• pubblicato il 18-11-2015

Nuova Mercedes SL 2016: profondo aggiornamento per la Spider della Stella

di Junio Gulinelli

La due posti a cielo aperto della Stella si rinnova. Look rifatto, più tecnologia e upgrade da 35 CV per la SL 400

Mercedes presenta al Salone di Los Angeles 2015 la nuova SL.

Look aggiornato

La Spider della Stella si rinnova riadattandosi esteticamente al family feeling attuale della Casa, evolvendo dal punto di vista tecnologico e adottando motorizzazioni più potenti.

Esteticamente la nuova Mercedes SL 2016 cambia soprattutto nella parte frontale che ora somiglia alla più sportiva delle Mercedes, la AMG GT.

Anche il posteriore presenta delle novità come il diffusore e il paraurti di nuova fattura e i gruppi ottici leggermente ritoccati.

Novità anche per l'abitacolo: la plancia riceve un orologio analogico e la console centrale ospita uno schermo di dimensioni maggiori che in tutte le versioni, eccetto la SL 400, include di serie la funzione Command Online con radio via Internet e informazioni in tempo reale sulla situazione del traffico.

Upgrade da 35 CV per la SL 400

Altra novità in rilievo per la Mercedes SL 2016 riguarda il reparto sospensioni che ora possono essere quipaggiate con il dispositivo ABC (Active Body Control) con funzione di inclinamento in curva. Per quanto riguarda la meccanica, la Mercedes SL riceve un incremento di potenza per alcune delle versioni.

Nello specifico la SL 400 riceve un upgrade da 34 CV con i quali raggiunge la potenza massima di 367 CV e 500 Nm di coppia.

Con la nuova trasmissione 9G-Tronic a nove rapporti accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Le Mercedes SL 500, Mercedes AMG SL 63 e Mercedes AMG SL 65 mantengono invariate la potenza e le prestazioni.

Nuova Mercedes SL 2016: profondo aggiornamento per la Spider della Stella

L'opinione dei lettori