MG
  • pubblicato il 04-02-2016

MG: a Londra la SUV GS Europea

di Junio Gulinelli

La Casa di origini britanniche farà debuttare a maggio, in Inghilterra, la nuova MG GS

MG (Morris Garage) crede che per rilanciare il marchio in Europa c'è bisogno di un SUV. Idea non sbagliata, visto che lo scorso anno il segmento delle Sport Utility è proprio quello che ha venduto di più in tutto il Vecchio Continente.

La Casa di origini britanniche, oggi di proprietà della cinese Saic, starebbe così preparando lo sbarco europeo della sua SUV presentata lo scorso anno a Shanghai.

La MG GS, con specifiche europee, debutterà in anteprima mondiale al Salone dell'Auto di Londra a maggio.

Per il momento ne è stato svelato solo un bozzetto ma in generale ci si può aspettare un veicolo molto simile a quello asiatico visto lo scorso anno. Nonostante le dimensioni siano ancora sconosciute, la futura MG GS dovrebbe mantenere la stazza della gemella asiatica, ovvero 4,5 metri di lunghezza.

A spingerla, in Cina, ci pensa un motore 2.0 turbo da 217 CV in Europa, però, non potrà fare a meno da una motorizzazione diesel.

Secondo i colleghi inglesi di Autocar la proposta motoristica per il mercato europeo potrebbe avvalersi di un più piccolo 1.5 (come sulla MG3) e di un diesel da 1,9 litri con due tipi di trazione, anteriore o integrale.

In UK il debutto commerciale della MG GS è previsto per il mese di giugno.

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

MG: a Londra la SUV GS Europea

L'opinione dei lettori