• pubblicato il 13-06-2013

MG3 2014: immagini e informazioni ufficiali

di Junio Gulinelli

La marca cino/britannica ha svelato le prime immagini della nuova utilitaria di segmento B per Cina e UK

Nel 2007 il gigante automobilistico cinese SAIC comprò la marca britannica MG (Morris Garages), dopo che quest'ultima era stata acquistata a sua volta Nanjing Automobile Corporation.

La marca cino/britannica torna a essere protagonista con il lancio della nuova versione dell'utilitaria MG3, un modello la cui commercializzazione è inizialmente prevista per la Cina e il Regno Unito, anche se potrebbe arrivare anche su altri mercati europei

Design europeo, e giovanile

La nuova versione della MG3 2014 è stata disegnata dall'European Design Center che MG possiede presso Birmingham. La sua carrozzeria a cinque porte è caratterizzata da elementi sportivi e aggressivi che le danno un'immagine fresca e dinamica.

In un primo momento la MG3 2014 sarà disponibile con dieci colorazioni differenti che, a loro volta si potranno combinare con dieci packs differenti di personalizzazione.

Tra gli elementi concreti del design della nuova MG3 risaltano la griglia frontale in nero, le luci a LED, i paraurti sovradimensionati, le minigonne laterali, i cerchi in lega da 16 pollici e uno spoiler posteriore.

Ricco equipaggiamento e un'unica motorizzazione 4 cilindri da 1.5 L

L'immagine giovanile della livrea della MG3 ha una sua continuità anche all'interno dell'abitacolo. Fra gli elementi più interessanti, dentro, troviamo l'aria condizionata, l'impianto stereo con dispositivo Bluetooth e prese Usb ed Aux.

Tra gli optional si potranno scegliere i sedili rivestiti in pelle.

Per il capitolo meccanica, per il momento, si è optato per una motorizzazione a benzina quattro cilindri 1.5 VTi-TECH da 105 CV abbinato a un cambio manuale a 5 marce.

Le misure della versione inglese della MG3 non dovrebbero essere di molto differenti da quelle della variante vista in Cina: 3,99 m di lunghezza, 1,72 m di larghezza e 1,51 m di altezza, ovvero le dimensioni tipiche di una utilitaria di segmento B.

L'inizio della commercializzazione della MG3 2014 in UK è previsto per la fine del 2013.

MG3 2014: immagini e informazioni ufficiali

L'opinione dei lettori