• pubblicato il 07-04-2015

Mitsubishi Outlander 2016: la versione europea

di Junio Gulinelli

La fuoristrada giapponese si rinnova, look più aggraziato. Le foto e le info della versione europea

La scorsa settimana Mitsubishi ha presentato al Salone di New York 2015 la rinnovata Outlander.

Oggi, la Casa giapponese svela anche le immagini della versione europea della Mitsubishi Outlander 2016.

TUTTE LE NOVITA' DEL SALONE DI NEW YORK 2015

Look più aggraziato

Senza cambi esagerati rispetto alla variante Statunitense, la rinnovata gamma Outlander sfoggia un aspetto leggermente più aggraziato e moderno, grazie all'integrazione di un paraurti più elaborato.

Nuovi anche i gruppi ottici, la griglia frontale e le rifiniture cromate, oltre al nuovo design dei cerchi in lega, al portellone posteriore e al nuovo diffusore. In generale, la fuoristrada media giapponese si rifà il look con un aspetto, ora, più interessante e attraente.

All'interno dell'abitacolo della nuova Mitsubishi Outlander 2016 non ci sono grossi cambiamenti ma la Casa giapponese approfitta per introdurre miglioramenti rispetto alla qualità dei materiali e aggiungere funzionalità e applicazioni ai sistemi audio e di infotainment.

Equipaggiamento

A seconda degli allestimenti si potranno avere il cruise control adattivo, il sistema di allerta di cambio involontario di corsia, sistema di rilevamento dell'angolo morto, accesso e avvio senza chiave, tetto panoramico, tappezzeria in pelle, sedili termici, sistema di frenata di emergenza, telecamera posteriore, etc.

Motorizzazioni

L'unica informazione che ancora non è stata svelata riguarda le motorizzazioni della nuova Mitsubishi Outlander 2016 le quali dovrebbero rimanere fondamentalmente le stesse ma aggiornate alla normativa Euro 6 e migliorate in termini di efficienza. Nella gamma attuale troviamo un diesel da 150 CV (con trazione anteriore o integrale e cambio manuale o automatico) e una variante ibrida da 2014 CV.

Mitsubishi Outlander 2016: la versione europea

L'opinione dei lettori