• pubblicato il 04-08-2015

Nuovo Mitsubishi Pajero Sport

di Junio Gulinelli

La nuova generazione presentata in Tailandia. Sarà commercializzata in 90 paesi, ancora non ufficiale l'arrivo in Europa

Mitsubishi ha presentato in Tailandia il nuovo fuoristrada Pajero Sport, 4x4 che eredita i tratti estetici della recentemente rinnovata Mitsubishi L200.

Sarà venduto in oltre 90 paesi in Australia, Sudamerica, Russia e Cina, anche se per il momento non è ufficiale l'arrivo del nuovo Pajero Sport anche da noi in Europa.

Dimensioni

Misura 4,78 metri di lunghezza e 1,81 metri di larghezza con un passo di 218 cm.

Grazie al nuovo sofisticato sistema di trazione integrale Super-Select 4WD sarà in grado di avventurarsi anche in fuoristrada più estremi con un programma specifico Off-Road e con il controllo elettronico che ottimizza la trazione.

Lo spazio a bordo della Mitsubishi Pajero Sport consente di ospitare fino a sette passeggeri ed ha in dotazione un'ampia schiera di accessori tecnologici di sicurezza e assistenza alla guida tra cui il cruise control adattivo, la frenata di emergenza automatica, sensori per l'angolo morto, telecamera con visione a 360 gradi, etc.

Motorizzazioni

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Pajero Sport monta il 2.4 Mivec turbodiesel abbinato a un inedito cambio automatico a otto rapporti con emissioni di CO2 inferiori a 200g/km. Per ora non si conoscono ancora le specifiche tecniche di questo propulsore che sulla L200 viene proposto nelle versioni da 154 e 181 CV.

Nuovo Mitsubishi Pajero Sport

L'opinione dei lettori