Mitsubishi XM Concept
  • pubblicato il 05-08-2016

Mitsubishi XM Concept: tra crossover e monovolume

di Junio Gulinelli

La Casa giapponese presenterà in Indonesia il SUV a sette posti che andrà in produzione nel 2017

In occasione del Salone Internazionale dell'Auto dell'Indonesia (11-21 agosto), Mitsubishi presenterà la XM Concept, un prototipo a metà strada tra un fuoristrada e una monovolume che anticipa il futuro del marchio.

Stando a quanto annunciato dalla Casa giapponese il modello di serie derivato da questa concept car inizierà ad essere prodotto a partire da ottobre del 2017 presso i nuovi impianti industriali di Bekasi, in Indonesia.

Un'evoluzione del  Dynamic Shield

L'estetica della Mitsubishi XM Concept è dettata da un evoluzione del linguaggio stilistico della firma nipponica denominato Dynamic Shield che trasmette ancora più robustezza, sicurezza e comfort.

Tra i dettagli che ne caratterizzano le linee esteriori troviamo le protezioni tipici da fuoristrada, i paraurti allargati, l'importante altezza dal suolo della carrozzeria e un posteriore completamente inedito. Più matura, insomma rispetto alla concept car eX che l'aveva preceduta nel 2015.

L'interno dell'abitacolo è stato sviluppato per offrire il massimo comfort e spazio ai passeggeri grazie soprattutto alle tre file di sedili che offrono posto a sette persone. 

Mitsubishi XM Concept: tra crossover e monovolume

L'opinione dei lettori