Nissan GT-R 45th Anniversary Gold Edition
  • pubblicato il 17-03-2015

Nissan GT-R 45th Anniversary Gold Edition

di Junio Gulinelli

Una versione speciale per i 45 anni della "saga" GT-R

La Nissan GT-R 45th Anniversary Gold Edition sarà il modello con cui Nissan omaggerà i 45 anni della saga Nissan GT-R e che sfoggerà vari elementi esclusivi.

Il primo è il colore scelto per la livrea: un dorato molto interessante denominato “Silica Brass” che dota la GT-R di una nota più elegante e che ricorda la Nissan GT-R Bolt Gold che la firma giapponese creò per l'atleta Usain Bolt e che fu venduta all'asta per 142.000 euro.

Ma i cambi estetici vanno oltre: monta, ad esempio, esclusivi cerchi RAYS in una rifinitura leggermente scura.

Da buona versione speciale, la Nissan GT-R 45th Anniversary Gold Edition conterà, all'interno dell'abitacolo, con placche commemorative che mostreranno chiaramente che non si tratta di una Nissan GT-R qualsiasi.

Anche questi dettagli saranno rifiniti in color dorato, così come anche lo sarà la placca che presenta il numero di chassis. Ancora non sono stati divulgati né il prezzo né le unità che saranno prodotte di questa versione speciale della GT-R.

Nissan ha tuttavia rivelato che ne saranno consegnate 30 unità negli Stati Uniti, da ciò possiamo dedurre che ne saranno prodotte in tutto circa 100 unità.

SCHEDA
  • NomeGT-R
  • Numero di allestimenti8
  • Prezzo a partire da96.550 €
Nissan GT-R 45th Anniversary Gold Edition

L'opinione dei lettori