• pubblicato il 17-10-2012

Nissan: una concept car sportiva per il Salone di San Paolo 2012

Rilasciati i due primi teaser del prototipo per la kermesse brasiliana. E la Casa dichiara: "introdurraà un genere di vettura assolutamente nuovo".

Il costruttore giapponese Nissan aveva già confermato che avrebbe presentato una speciale concept car in occasione del prossimo Salone di San Paolo (Brasile), in programma dal 21 ottobre al 4 novembre.

Una concept globale

Il mercato brasiliano, d'altronde, è uno dei terreni vitali dal punto di vista commerciale per la Casa giapponese e soprattutto per l'alleanza Renault-Nissan.

E mettersi in mostra alla kermesse brasiliana con una spettacolare concept car altro non è che una mossa strategica per ottenere visibilità proprio sui mercati del sudamerica.

Di questo prototipo, per ora, siamo entrati in contatto solamente di due primi teaser che ne mostrano i bozzetti di una sezione dell'anteriore e di una del posteriore.

Potrebbe anticipare la prossima compatta sportiva del marchio

La parte frontale ricorda sotto certi aspetti il muso della Nissan GT-R e si intravedono anche dei muscolosi e generosi passaruota dallo stile marcatamente sportivo.

Il posteriore, invece, potrebbe far pensare al futura compatta globale targata Nissan, che dovrebbe essere l'anti-Golf per eccellenza.

Ad ogni modo bisognerà aspettare qualche settimana per scoprirla, intanto il vicepresidente e capo del design Nissan, Shiro Nakamura, l'ha introdotta come un'auto che “introdurrà un genere di vettura assolutamente nuovo ed unico nel mondo dell’automotive”

Nissan: una concept car sportiva per il Salone di San Paolo 2012

L'opinione dei lettori