NIssan GT-R TRack Edition 2017
  • pubblicato il 27-09-2016

Nissan GT-R Track Edition 2017

di Redazione

La nuova versione iper-sportiva della super car giapponese

Si chiama Nissan GT-R Track Edition ed è la nuova variante iper-sportiva della super car giapponese che vanta soluzioni tecniche specifiche e alcuni nuovi dettagli estetici inediti.

Tanto per cominciare i cerchi Premium, Prestige o Black Edition della versione standard sono stati rimpiazzati da un set di ruote in lega leggera (per la maggior parte alluminio) prese in prestito direttamente dalla GT-R Nismo e gommate con pneumatici ad alte prestazioni.

Le novità estetiche si limitano alla parte frontale dove incontriamo un paraurti leggermente allargato e uno spoiler posteriore in fibra di carbonio (di serie solo su alcuni mercati). All'interno dell'abitacolo la Nissan GT-R Track Edition monterà sedili sportivi Recaro, in optional o di serie a seconda dei paesi.

A livello di chassis è stata installata una sospensione Bilstein Damptronic con una messa a punto specifica per la pista che permette una maggiore stabilità sia sul rettilineo che in curva. Nuove anche le barre stabilizzatrici più leggere che, oltre ad aumentare la rigidità del telaio, riducono anche i pesi.

Sotto il cofano pulsa lo stesso V6 biturbo da 3,8 litri con 570 CV di potenza abbinato al cambio a doppia frizione e sei rapporti.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Nissan GT-R Track Edition 2017

L'opinione dei lettori