• pubblicato il 19-11-2013

Nissan GT-R my 2014

Svelata in occasione del Motor Show di Tokyo 2013

Non solo GT-R Nismo. Nissan svela al Motor Show di Tokyo 2013 anche il my 2014 della GT-R, aggiornato nell’estetica e non solo. 

Vista da fuori

Concentrandoci in primis sul look, notiamo i nuovi i nuovi gruppi ottici, caratterizzati da luci a LED (con nuova funzionalità AFS). Spicca anche la nuova tinta per la carrozzeria Gold Flake Red Pearl.

All’interno dell’abitacolo troviamo tre rivestimenti disponibili. Volante, pomello del cambio e leva del freno a mano sono rigorosamente rivestiti in pelle. Tra gli optional più interessanti c’è lo spoiler in fibra di carbonio. 

…e da dentro

Rivisto il pacchetto molle, caratterizzato oggi da ammortizzatori regolabili elettricamente. Il contatto con l’asfalto è affidato a nuovi pneumatici da 280/35 al posteriore e 255/40 all’anteriore.

La messa a punto è finalizzata ad offrire un’esperienza di guida unica ed emozionante: stabilità e tenuta di strada sono ai massimi livelli. Migliorato l’impianto frenante. Rivisto lo sterzo, capace ora di rendere più agevole la sterzata, e il telaio, ora più rigido ed efficiente. 

Motore da 550 CV

Resta invece invariato il propulsore. Il V6 da 3.8 litri biturbo assicura una potenza di ben 550 CV. La trasmissione è integrale e il cambio automatico/sequenziale a doppia frizione.

Nissan GT-R my 2014

L'opinione dei lettori