• pubblicato il 19-06-2013

Nissan: nel 2014 arrivano la GT-R Nismo e la Juke Nismo RS

di Junio Gulinelli

La prossima, per la Casa giapponese, sarà un'annata dal sapore sportivo... la super car GT-R sarà ancora più mostruosa e la B-SUV del marchio tirerà fuori i muscoli.

Le Nissan GT-R Nismo e Juke Nismo RS arriveranno nel 2014.

Almeno questo è quanto sarebbe stato anticipato da uno dei vertici della Casa giapponese alla rivista olandese Auto Fans.

Nissan GT-R Nismo, ancora più mostruosa

Rispetto alla prima, la Nissan GT-R, considerando che si tratta di una delle sportive più potenti e prestazionali sul mercato, la sua versione “tirata”, Nismo (sigla che sta per Nissan Motorsport), farà impressionare anche i più appassionati dell'alta velocità.

Attualmente la versione standard della Nissan GT-R, motorizzata con il V6 3.8 biturbo, ha a disposizione una potenza di circa 550 CV che la fa volare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi.

La versione Nismo di questa super car giapponese continuerà ad essere spinta dal medesimo V8, che sarà però ulteriormente potenziato fino a sfiorare i 600 CV.

Dal punto di vista strutturale, poi, la Nissan GT-R Nismo sarà anche alleggerita e resa più aerodinamica. Il risultato, neanche a dirlo, sarà una super sportiva dalle prestazioni ancora più mostruose.

Nissan GT-R Nismo RS

Ma anche la Nissan Juke Nismo RS sarà una variante molto speciale della ormai iconica baby SUV nipponica.

In commercio c'è già una Nissan Juke Nismo, con 215 CV erogati dal quattro cilindri 1.6 turboalimentato.

Ma, ovviamente, la Nissan Juke Nismo RS andrà oltre, con una potenza possibilmente incrementata, un look speciale, in stile racing senza compromessi, e soluzioni tecniche (assetto e sospensioni) da vera sportiva di razza.

Nissan: nel 2014 arrivano la GT-R Nismo e la Juke Nismo RS

L'opinione dei lettori