Karoq
  • pubblicato il 19-05-2017

Nissan LEAF, il teaser della nuova generazione

La vettura a zero emissioni del marchio si aggiorna, a partire dal frontale

Ecco il primo teaser della nuova generazione della Nissan LEAF. La nuova vettura 100% elettrica del marchio giapponese è attesa per il debutto dopo l’estate. È stata la prima auto a zero emissioni e conta oggi più di 260.000 unità vendute nel mondo. 

Cambia il look, a partire dal faro…

Difficile immaginare quale sarà il design della nuova LEAF. L’immagine diffusa da Nissan immortala solamente un gruppo ottico dal look sicuramente futuristico, che fa pensare che anche il resto della vettura sarà caratterizzato da forme moderne e accattivanti.

Ma, parliamoci chiaro, quando si parla di vettura completamente elettrica la curiosità maggiore riguarda soprattutto l’autonomia, perché è un po’ quello il "tallone d’Achille" della categoria (oltre alla mancanza delle stazioni di ricarica).

Non ci sono dati ufficiali a riguardo, anche se in rete circolano indiscrezioni che raccontano di un’autonomia di quasi 600 km. Ma nuove informazioni ufficiali potrebbero essere svelate già nel corso delle prossime settimane, per cui non ci resta che attendere.