• pubblicato il 23-07-2014

Nissan Note Nismo: la mpv di Yokohama "mascherata" da sportiva

di Redazione

La quinta Nissan "pepata" della famiglia. Arriva in autunno in Giappone con due allestimenti, base ed "S"

L'ultima Nissan a fregiarsi dell'ambita sigla Nismo, quella che contraddistingue la linea sportiva della gamma giapponese, era stata lo scorso anno la crossover compatta Juke.

Ora, il reparto motorsport di Yokohama allarga la famiglia delle Nissan “pepate” anche alla piccola cinque porte mpv; nasce così la nuova Nissan Note Nismo.

Due allestimenti: Base ed S

In ordine di arrivo è la quinta “bianco rossa” della famiglia ed entrerà in commercio, per ora in Giappone, a partire dal prossimo autunno. Per moltiplicarne la proposta verrà offerta in due allestimenti: Note Nismo e Note Nismo S.

La prima si rivolge a chi vuole un po' pi di dinamicità dalla sua monovolume compatta, la seconda segue invece le impronte delle più radicali della casa con, tra le dotazioni di serie, la versione più sportiva del cambio manuale a 5 marce.

Esteticamente la Nissan Note Nismo si contraddistingue per il vistoso body kit aerodinamico, gli interni in stile racing con sedili ad alto contenimento firmati Recaro (come optional sulla “S”), e la consueta grafica bianco rossa emblema di tutte le Nismo.

Assetto irrigidito e scocca irrobustita completano il quadro per questa versione arrabbiata della Nissan Note.

Per ora rimangono solo due punti in sospeso: non si conosce l'entità del motore e non si sa se arriverà anche in Europa e in Italia.

SCHEDA
  • NomeNOTE
  • Numero di allestimenti44
  • Prezzo a partire da13.550 €
Nissan Note Nismo: la mpv di Yokohama "mascherata" da sportiva

L'opinione dei lettori