• pubblicato il 08-07-2016

Nissan Pathfinder 2017: svelata la versione per gli USA

La fuoristrada pura di Yokhoama si aggiorna, per ora solo Oltreoceano 

Tra Juke, Quashqai e X-trail, Nissan vanta una gamma SUV praticamente al completo. Ma le fuoristrada pure che hanno fatto la storia del marchio giapponese hanno la loro vera discendente nella Pathfinder.

La marca di Yokohama ha svelato le prime immagini e informazioni della versione 2017, un aggiornamento del modello uscente per ora destinato al mercato statunitense e altri mercati come la Russia.

La nuova Nissan Pathfinder 2017 arriverà oltre oceano con il già noto motore V6 da 3,5 litri e 284 CV di potenza aggiornato con l'adozione del sistema di iniezione a benzina. Per quanto riguarda la trasmissione viene riconfermato il cambio automatico Xtronic CVT a variazione continua.

Rispetto alla quarta generazione, la nuova Pathfinder si indurisce un po' esteticamente soprattutto al posteriore, a sottolineare la sua vera natura off-road adottando allo stesso tempo linee più simili al nuovo family feeling della casa, come la griglia frontale a V. La nuova Pathfinder 2017 misura circa 5 metri di lunghezza, ben 36 cm in più rispetto alla X-Trail.

Novità anche all'interno dell'abitacolo dove ora troviamo lo schermo centrale da 8 pollici che fa da interfaccia al sistema di infotainment, il climatizzatore automatico a tre zone ed il sistema audio fornito dalla Bose con ben 13 altoparlanti.

 
Nissan Pathfinder 2017: svelata la versione per gli USA

L'opinione dei lettori