• pubblicato il 04-02-2014

Nissan Qashqai: si pensa alla coupé

di Junio Gulinelli

La Casa giapponese starebbe valutando una versione sportiva a due porte, in stile Evoque.

Nissan starebbe studiando il lancio di una Qashqai in stile Range Rover Evoque, ossia una variante coupé della crossover giapponese.

Si tratterebbe di una versione, basata sulla nuova Qashqai 2014, con carrozzeria sportiva a due porte.

Nulla di ufficiale, ma è quanto emerso su alcune testate, tra cui Automotive News.

Stiamo osservando i movimenti delle altre Case automobilistiche come Audi, Honda e Volvo, e non rimarremo a guardare.” Questo avrebbe detto alla stampa Marco Fioravanti, Product Planning and Strategy Manager di Nissan Europa.

Sarebbe stata esclusa, per ora invece, sempre per bocca di Fioravanti, una versione ibrida della Qashqai alla quale dal manager vengono attribuite già “motorizzazioni tradizionali con eccellenti consumi medi”.

La variante più efficiente della SUV media nipponica (la 1.5 dCi da 110 CV) vanta, infatti, consumi di appena 3,8l/100km (dati della Casa). Dunque non sarebbe effettivamente conveniente investire sull’ibrido per un prodotto già tra i migliori in termini di consumi.

Sembrerebbe, invece, molto più realistica questa variante sportiva della Qashqai, ipotesi in linea con la filosofia del marchio che già propone, ad esempio, le versioni Nismo della crossover compatta Juke e della coupé sportiva 370Z (e in arrivo c’è anche la supersportiva GT-R Nismo).

 
Nissan Qashqai: si pensa alla coupé

L'opinione dei lettori