• pubblicato il 28-11-2013

Nissan Qashqai Premier Limited Edition

di Junio Gulinelli

La serie speciale, limitata, per il lancio della nuova SUV media giapponese. A 33.620 euro fino al 31 dicembre.

La Nissan Qashqai 2014, seconda generazione della SUV media giapponese, è stata recentemente svelata dalla firma orientale.

Per celebrare questa new entry, Nissan ha deciso di proporre al lancio una edizione speciale, limitata, denominata Qashqai Premier Limited Edition.

In riferimento all'anno di nascita di questa gamma, di questa edizione speciale ne verranno prodotte 2007 unità per l'Europa, a disposizione solo fino al 31 dicembre di quest'anno. Ognuna di queste sfoggerà una sua placca numerata.

Segni di riconoscimento

L'allestimento su cui si basa la Nissan Qashqai Premier Limited Edition è il Tekna, il top di gamma, e ncliude tappezzeria in Alcantara, griglia frontale, portellone posteriore e battitacco cromati con il nome Premier Limited Edition.

Esteticamente, inoltre, la Qashqai limited Edition si distingue per la fanaleria a LED, i cerchi in lega da 19 pollici e le barre longitudinali sul tetto, oltre al tetto panoramico in vetro. Quattro saranno le colorazioni a disposizione per la carrozzeria: Bianco Perlato, Night Shade metalizzato, Nero metallizzato e Rosso metallizzato.

Sicurezza al top

Questa versione speciale della nuova Nissan Qashqai conta, inoltre (di serie), sullo Scudo di Protezione Intelligente di Nissan, composto dal sistema anti collisione frontale, sistema di rilevamento della stanchezza, rilevatore dei segnali stradali, sistema di allerta di superamento involontario della corsia, controllo dell'angolo morto e assistente di parcheggio automatico.

La nuova Nissan Qashqai Premier Limited Edition costa 33.620 euro, a fronte dei 19.900 euro3 del modello entry level della gamma.

Nissan Qashqai Premier Limited Edition

L'opinione dei lettori