Nissan Terrano
  • pubblicato il 12-06-2013

Nissan Terrano 2014: ritorna per i mercati emergenti, basata sulla Duster

di Junio Gulinelli

Sarà una replica, un po' meglio accessoriata, della low cost franco rumena Dacia Duster.

La Nissan Terrano 2014 è quasi a punto di diventare una realtà, di nuovo.

Lo ha annunciato la Casa giapponese in India attraverso il suo canale Twitter (basta cercare sul social network l'ashtag #Terrano).

Il ritorno della Terrano, però, avverrà in una maniera inedita, ossia si trasformerà in una piccola SUV lasciandosi alle spalle quell'immagine di fuoristrada che l'aveva in passato caratterizzata.

Per il momento della Nissan Terrano 2014 solo si conosce questo primo teaser che ne ritrae la silhouette.

Una Dacia Duster rivista, per i mercati emergenti

Altra notizia fondamentale per questa nuova gamma è che si baserà sulla Dacia Duster, la SUV low cost franco rumena, approfittando della collaborazione tra le marche Nissan-Renault (Dacia appartiene infatti alla Losanga francese).

Una collaborazione, tra l'altro estesa anche a Daimler da un paio di anni.

Per il momento la marca nipponica, attraverso la voce del presidente e CEO di Nissan India, Kenichiro Yomura, ha confermato il nome del modello – Nissan Terrano. Ed ha svelato questa prima immagine della vettura.

In India entro la fine dell'anno

Inoltre, secondo diversi rumors, la Nissan Terrano 2014 verrà prodotta per i mercati emergenti e dovrebbe arrivare in India entro la fine di quest'anno.

Esteticamente sarà molto simile alla Dacia Duster, rispetto alla quale si differenzierà per un frontale diverso e per un equipaggiamento comunque più ricco della low cost basica franco rumena.

Nissan Terrano 2014: ritorna per i mercati emergenti, basata sulla Duster

L'opinione dei lettori