• pubblicato il 14-12-2012

Audi: il 2013 delle RS. Presto arrivano la Q3 RS e la RS7

Le prime RS del 2013 saranno probabilmente la nuova Audi Q3 RS (forse a Ginevra) e l'ammiraglia cattiva RS7

Durante il prossimo anno la gamma sportiva di Casa Audi, quella siglata RS (Renn Sport), subirà un ampliamento della famiglia con nuovi veicoli che andranno a soddisfare le esigenze più “pepate” dei clienti dei Quattro Anelli.

Dopo aver visto, nel corso delle ultime settimane, arrivare le nuove RS5 Cabrio e RS6 Avant, le prossime “dopate” di Casa Audi a vedere la luce nel corso del 2013, dovrebbero essere, molto probabilmente, e stando a quanto suggeriscono i colleghi di Autocar, la Q3 RS e la RS7.

La RS7, contro BMW M6 Gran Cabrio e Maserati Quattroporte

Rispetto a quest'ultima, la versione arrabbiata dell'Audi A7 Sportback, sembra proprio che continuerà a condividere telaio e meccanica con la RS6, e questo significherebbe montare sotto il cofano il potentissimo otto cilindri da 4 litri con doppia sovralimentazione della potenza totale di ben 560 CV. Una degna rivale delle ultime arrivate BMW M6 Gran Coupé e Maserati Quattroporte 2013.

L'Audi Q3 RS forse a Ginevra 2013

Per quanto riguarda, invece, la SUV compatta Q3, la sua versione corsaiola, la Q3 RS dovrebbe montare un motore TFSI da 2,5 litri, lo stesso che equipaggia l'Audi TT RS, con più di 300 CV a disposizione. L'Audi Q3 RS potrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra 2013 e, in quanto a linee, somiglierà molto alla versione Concept vista all'ultimo Salone di Pechino qualche mese fa (nella gallery)

Audi: il 2013 delle RS. Presto arrivano la Q3 RS e la RS7

L'opinione dei lettori