• pubblicato il 24-09-2012

Honda: entro il 2015 la nuova Civic Type R, un nuovo SUV, un'elettrica e novità ibride

Punta ad essere la trazione anteriore più veloce sul Nurburgring. Insieme a lei una nuova SUV, un'elettrica e nuove ibride.

La nuova Honda Civic Type R (nella foto di apertura la versione attuale) arriverà nel 2015.

Lo ha annunciato la stessa Casa giapponese nell'ambito di alcune dichiarazioni sui piani futuri del brand nei quali rientrano anche un nuovo SUV, tre ibride tecnologiche e un nuovo modello elettrico a emissioni zero.

Civic Type-R, direttamente dal WTCC

Come ha annunciato Takanobu Ito, direttore esecutivo di Casa Honda, la nuova Honda Civic Type R sarà disegnata specificatamente per il mercato europeo e porterà con se' nuove tecnologie, sviluppate grazie alla partecipazione di Honda al campionato mondiale Turismo (WTCC).

Uno degli obiettivi, ambiziosi, della nuova Honda Civic Type R sarà diventare l'auto di serie a trazione anteriore più veloce sul circuito del Nürburgring.

Un nuovo SUV, con piattaforma della Jazz

Ma oltre al lancio della versione sportiva della compatta nipponica, Casa Honda ha in serbo altre novità, tra cui il lancio di un nuovo SUV sul mercato europeo che sarà basato sulla stessa piattaforma della Honda Jazz.

Ibrido: in serbo tre novità

Tre nuove tecnologie ibride, inoltre, verranno introdotte da Honda: un sistema leggero e compatto composto da un unico motore: un altro pensato per veicoli di dimensioni medie e composto da due propulsori e, infine, un terzo sistema (lo Sport-Hybrid SH-AWD) che sarà invece composto da tre motori pensato per una guida sportiva.

Spazio anche per una elettrica

Ed infine, sempre entro il 2015, Honda ha in progetto la produzione in Europa di una nuova auto elettrica a zero emissioni, di cui però, non sono state rilasciate ulteriori informazioni.

Honda: entro il 2015 la nuova Civic Type R, un nuovo SUV, un'elettrica e novità ibride

L'opinione dei lettori