• pubblicato il 04-09-2012

Lexus: al Salone di Sidney 2012 con una coupé sportiva ibrida da 500 CV

La Casa giapponese dovrebbe presentare l'evoluzione della LF-LC in ottobre al Salone di Sidney 2012

Lexus ha confermato che presenterà una nuova sportiva ibrida da 500 CV e trazione integrale. L'auto potrebbe essere svelata quest'anno, in autunno, in occasione del Salone di Sidney 2012, Australia, e molto probabilmente si tratterà di una evoluzione del Concept LF-LC (nella gallery).

Schema ibrido simile alla LS 600h

L'ibrida in questione sarà equipaggiata con un sistema di trazione integrale e con una configurazione meccanica molto simile a quella dell'attuale Lexus LS 600h, con un propulsore V8 affiancato da un motore elettrico.

L'evoluzione della LF-LC

A giudicare dalle informazioni rilasciate dalla Casa giapponese a Car and Driver, si tratterebbe di una versione avanzata e migliorata della LF-LC vista all'ultimo Salone di Detroit e che ha ottenuto un esito considerevole soprattutto grazie al suo design visionario.

E proprio per il successo riscosso, il brand appartenente a Toyota avrebbe subito iniziato il percorso per trasformarla, presto, in una vettura di serie.

In questo modo, solo non ci resta che aspettare il prossimo autunno per scoprire le linee definitive della nuova coupé ibrida Lexus da 500 CV. Intanto ci accontentiamo del teaser che ne ritrae un faro posteriore.

Lexus: al Salone di Sidney 2012 con una coupé sportiva ibrida da 500 CV

L'opinione dei lettori