• pubblicato il 25-02-2013

Jeep Cherokee 2014: le prime foto ufficiali. Debutta al Salone di New York 2013.

di Junio Gulinelli

La nuova generazione della fuoristrada media debutta al Salone di New York 2013.

La Jeep Cherokee 2014 già scalda i motori. La nuova generazione di questa popolare fuoristrada media sarà presentata in occasione del prossimo Salone dell'Auto di New York 2013, che si terrà dal 29 marzo al 7 Aprile.

L'inizio della sua commercializzazione in Nordamerica è previsto per il terzo trimestre di quest'anno, in Europa è attesa invece per l'Autunno o per l'inizio del 2014.

Look tutto nuovo

Secondo quanto si può vedere dalle prime immagini rilasciate dalla Casa, la nuova Jeep Cherokee 2014 sfoggia un look poderoso con “muscoli” ben definiti in ogni angolo della carrozzeria.

Sicuramente risalta la nuova griglia frontale così come i nuovi gruppi ottici dalle linee molto più sottili e allungate. Altri dettagli cromati caratterizzano il design esterno della nuova Cherokee dandole un tono più esclusivo ed elegante.

Motori più efficienti

Per quanto riguarda il capitolo meccanica, Jeep non ha rilasciato ancora nessuna informazione riguardo la nuova offerta dei motori, solo si sa che saranno più efficienti con consumi ridotti addirittura del 45% rispetto al modello attuale.

Un'arma offensiva del nuovo Gruppo FIAT

La Jeep Cherokee 2014 - basata sulla piattaforma evoluta dell'Alfa Romeo Giulietta - sarà prodotta in Ohio (USA), presso gli stabilimenti di Toledo. Il lancio della nuova generazione del fuoristrada Chrysler sarà un ulteriore conferma dell'offensiva di prodotto intrapresa dal nuovo Gruppo Fiat che riunisce sotto un unico "ombrello" i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Fiat Professional, Abarth, Ferrari, Maserati, Magneti Marelli, Jeep, Chrysler, Dodge, RAM, Mopar, SRT, Comau e Teksid.

Jeep Cherokee 2014: le prime foto ufficiali. Debutta al Salone di New York 2013.

L'opinione dei lettori