• pubblicato il 31-05-2016

Nuova Opel Zafira: le informazioni e le foto del restyling

di Junio Gulinelli

La MPV a sette posti della Casa del Fulmine si rinnova con un nuovo look, una plancia ridisegnata e una completa offerta di connettività

Arrivata sul mercato nel 1999, la monovolume sette posti di Casa Opel, la Zafira, si rinnova con un restyling di sostanza.

La nuova MPV, ordinabile da ottobre prossimo, evolve rispetto alla versione attuale grazie ad un nuovo look, ad un abitacolo rinnovato e a una completa offerta di connettività.

Più connessa che mai

Rispetto a quest'ultimo punto la Zafira 2016 sarà equipaggiata con i sistemi di infotainment Opel IntelliLink di ultima generazione con Apple CarPlay e Android Auto, oltre al sistema Opel OnStar (con l’hotspot Wi-Fi 4G/LTE disponibile in Italia da fine 2016). Altra novità tencologica per la Zafira 2016 riguarda l'introduzione dei fari anteriori Adaptive Forward Lighting full LED.

Nuovo look

Le novità estetiche della nuova Opel Zafira 2016 riguardano, come accennato, i gruppi ottici anteriori ridisegnati, il paraurti rinnovato e il nuovo parabrezza panoramico che fornisce una maggiore luminosità all'abitacolo.

Plancia ridisegnata

Gli interni della nuova Zafira saranno poi caratterizzati dai sedili ergonomici AGR di nuova fattura e dalla plancia completamente rivista. Nuovo anche il volante multifunzione a tre razze e lo schermo touch da 7 pollici integrato nella console centrale.

Le altre novità

Attraverso il sistema Opel Eye (che gestisce i nuovi fari AFL al LED), si potranno controllare anche il Traffic Sign Assistant, il Following Distance Indication, il Forward Collision Alert, il Lane Departure Warning e l'Adaptive Cruise Control.

Ultima novità riguarda l'introduzione di una nuova sospensione a controllo elettronico Flexride attraverso cui so potrà adattare la taratura in base alle condizioni di guida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Nuova Opel Zafira: le informazioni e le foto del restyling

L'opinione dei lettori