• pubblicato il 25-06-2012

Nuova Renault Espace 2012: le foto e le informazioni del restyling

Rinnovata la storica monovolume del marchio, ora più vicina al nuovo family feeling della Losanga.

La Casa francese Renault ha diffuso le prime foto e informazioni ufficiali del rstyling della Renault Espace, la storica monovolume della Losanga, una delle prime nel suo genere dagli ormai lontani Anni '80.

Riadattato il muso al nuovo family feeling

La sette posti francese è stata rivista con un aggiornamento che ne ha, stilisticamente parlando, adattato le linee al nuovo family feeling della Casa.

Il look della nuova Espace non è stato stravolto, il lifting riguarda, infatti, principalmente la parte frontale della monovolume, ora più simile ai nuovi modelli Renault. Inserita la banda nera che attraversa la calandra alla quale è sovrapposto il logo della Losanga di dimensioni generose.

Inediti anche i nuovi cerchi, disponibili da ora con copricerchi in plastica Hurlingam o in lega Monterey e Dark Eptius.

Motorizzazioni aggiornate (e più efficienti)

Dal punto di vista dei motori, l'unico presente in listino, il 2,0 litri dCi da 130, 150 o 175 CV, è stato migliorato in termini di consumi ed emissioni. In media la Casa parla di un risparmio di gasolio che si aggira sui 0,8litri /100 km.

La nuova Renault Espace consuma, infatti, con tutte e tre le varianti del 2.0, 5,7 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 150 g/km di CO2. Salgono un po' i valori con il cambio automatico in abbinamento al 2.0 dCi: 6,4 l/100 km e169 g/km di CO2.

Aerodinamica migliorata e sistema ESM

Due sono gli aspetti fondamentali che concorrono, insieme all'aggiornamento del motore, alla riduzione dei consumi: la nuova carenatura, più aerodinamica, del sotto scocca e l'introduzione del sistema di recupero dell'energia in frenata ESM.

Da parte loro anche il servosterzo elettroidraulico e i nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento contribuiscono alla migliore efficienza della Renault Espace 2012.

High Tech di prim'ordine

Dando un'occhiata, infine, all'equipaggiamento di bordo della nuova Espace troviamo di serie: navigatore satellitare Carminat TomTom Live, card per l’accesso e l’avviamento senza chiave,   freno di stazionamento automatico, impianto multimediale con connettività Bluetooth ed ingressi AUX e USB.

Come optional si possono poi avere la telecamera posteriore di parcheggio ed il lettore DVD con 2 schermi da 7 pollici integrati nei poggiatesta anteriori.

La Renault Espace 2012 sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi.

Nuova Renault Espace 2012: le foto e le informazioni del restyling

L'opinione dei lettori