• pubblicato il 07-10-2013

Opel Adam Rocks: la Casa tedesca pensa alla produzione per fine 2014

di Junio Gulinelli

La Casa tedesca starebbe seriamente pensando di produrre la versione crossover della piccola city car, entro la fine del 2014. Sfiderebbe la Cross Up! e la Panda Trekking.

L'idea di una Opel Adam rialzata e con un look da crossover non è stata accolta poi così male all'ultimo Salone di Ginevra 2013, anzi.

Tetto apribile, carrozzeria tre porte e stile da fuoristrada, questa era la Opel Adam Rocks Concept vista alla kermesse ginevrina.

E visto come va il segmento delle piccole crossover, non suona per niente strana la voce che corre sul Web in questi giorni (Automotive News): Opel starebbe seriamente pensando di portare in produzione, entro la fine del 2014 la concept car.

La firma tedesca del Fulmine, inoltre, proporrà, ancora prima della versione crossover, la variante scoperta (con tettuccio apribile in tela) della piccola Adam, che dovrebbe arrivare proprio durante il prossimo anno.

Le altre crossover del Segmento A

Le concorrenti dirette della Opel Adam crossover sarebbero le altre versioni "campagnole" del segmento A (city car) come la Volkswagen Cross Up! e la nostrana Fiat Panda Trekking.

L'idea non è di offrire un'auto particolarmente capace nel fuoristrada, ma più che altro un'utilitaria adatta alla città e capace anche di avventurarsi su percorsi non asfaltati senza urtare con il carter al primo dosso o alla prima buca.

D'altra parte giocando un po' con il sistema ESP per emulare un autobloccante, è impressionante dove possono arrivare, oggi come oggi, due ruote motrici.

Opel Adam Rocks: la Casa tedesca pensa alla produzione per fine 2014

L'opinione dei lettori