• pubblicato il 09-04-2015

Opel Adam Rocks S: crossover e sportiva

di Junio Gulinelli

Le due versioni, campestre e sportiva, della city car del Fulmine si fondono. Assetto rialzato ma con 150 CV

Era una questione di logica... Se Opel aveva lanciato una versione sportiva S della piccola Adam con un motore da 150 CV e una variante “fun” rialzata, tetto in tela e look avventuriero chiamata Rocks, era quasi naturale che, prima o poi, queste due declinazioni della city car del fulmine si fondessero.

Debutto ad Amsterdam per la Adam Rocks S

Eccola qui, la nuova Opel Adam Rocks S, di cui la Casa tedesca ha rilasciato le prime immagini e informazioni, debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Amsterdam che si terrà dal 17 al 25 aprile prossimi.

Motore della Adam S, look della Adam Rocks

La formula è stata semplice: montare il motore della S sulla Rocks.

Il propulsore in questione è il 1.4 Ecotec da 150 CV che consuma 5,9l/100 km di benzina ed emette 139g/km di CO2. Con questo powertrain la Opel Adam Rocks S scatta da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 2010 km/h.

Il resto delle caratteristiche tecniche – come l'altezza dal suolo rialzata di 15 mm, i passaruota in colorazione a contrasto e il tetto in tela elettrico – sono invariate rispetto alla versione Rocks. Per l'entrata in commercio della nuova Opel Adam Rocks S bisognerà attendere l'estate.

Opel Adam Rocks S: crossover e sportiva

L'opinione dei lettori