• pubblicato il 20-01-2015

Opel Adam S: la piccola del Fumine tutto pepe

di Junio Gulinelli

Nuove foto e un video spettacolare della adamina arrabbiata. 150 CV e look grintoso

Da modaiola a sportiva, la piccola city car del Fulmine, la Opel Adam sfodera tutta la grinta e arriva nella versione “racingAdam “S”.

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi è ora pronta al debutto commerciale. La Casa tedesca anticipa l'arrivo della piccola arrabbiata con un video adrenalinico e spettacolare che la riprende in azione.

150 CV di potenza

Motorizzata con il potente 1.4 Turbo Ecotec da 150 CV e 220 Nm di coppia la Opel Adam S scatta da 0 a 100 in 8,5 secondi e raggiunge i 210 km/h di velocità massima. I consumi rimangono nell'ordine dei 5,9l/100 km con emissioni di CO2 che non superano i 139 g/km.

Body-kit aggressivo

Esteticamente, poi, la Opel Adam S si differenzia dalle sorelle di gamma per le minigonne laterali, un paraurti anteriore più grintoso, uno spoiler e terminali di scarico sportivi forniti direttamente dal reparto OPC di Opel.

Sportiva sì, ma sempre personalizzabile

Dieci i colori per la carrozzeria a disposizione, abbinabili a cinque tinte a contrasto per il tetto e, volendo, grafiche inedite con il logo “S”. Come optional, invece, si potranno avere il sistema Intellilink, sedili sportivi Recaro in tessuto o di pelle, l'Advanced Park Assist e il Side Blind Spot Alert e cerchi da 18 pollici.

I prezzi della Opel Adam S per l'Italia non sono ancora stati rilasciati, in Germania si parte da 18.690 euro.

 
Opel Adam S: la piccola del Fumine tutto pepe

L'opinione dei lettori