Pagani Huyara BC
  • pubblicato il 04-01-2016

Pagani Huayra BC: la prima foto ufficiale

di Junio Gulinelli

La Casa modenese mostra la prima immagine della versione potenziata della sua supercar che potrebbe debuttare al Salone di Ginevra

Ad anno appena iniziato Pagani cala le carte in tavola e annuncia la sua novità per il 2016.

Sulla pagina ufficiale di Facebook della Casa modenese è infatti apparsa la prima immagine ufficiale della nuova Huayra BC, accompagnata dalla scritta “2016 is coming”.

Per ora non è stato rivelato il significato della sigla BC che caratterizzerà questa variante speciale della supercar, ma sappiamo che si tratterà della versione potenziata e alleggerita della Huayra che potrebbe debuttare a marzo in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2016.

Con una produzione limitata a sole 20 unità, la Pagani Huayra BC sfoggerà un kit di carrozzeria che le donerà un aspetto ancora più aggressivo e, naturalmente, doti aerodinamiche migliorate. L'enorme alettone posteriore e il prominente diffusore saranno alcune delle nuove appendici più spettacolari.

V12 potenziato e cura dimagrante

Dal punto di vista meccanico ci si aspetta un potenziamento del V12 da sei litri (prodotto da AMG e derivato da quello della G 63 AMG) che nella versione “normale” della Pagani Huayra eroga 730 CV di potenza consentendole un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima di ben 370 km/h.

La variante BC della Huayra potrebbe elevare la potenza fino alla soglia dei 1.000 CV ponendosi così all'altezza di rivali blasonate del calibro di McLaren P1 e Ferrari LaFerrari. La cura dimagrante, infine, potrebbe far scendere il peso della Pagani Huayra BC al di sotto dei 1.400 Kg.

Pagani Huayra BC: la prima foto ufficiale

L'opinione dei lettori