• pubblicato il 22-01-2014

Peugeot RCZ R: i prezzi

di Junio Gulinelli

La coupé sportiva del Leone, con la "R", in Italia da 41.700 euro.

Di tutta la gamma Peugeot è la più “cattiva” in assoluto, parliamo della Peugeot RCZ R. La Casa del Leone ha svelato i prezzi di listino della sua top di gamma: in Italia sarà venduta a partire da  41.700 euro.

Dieta dimagrante

La nuova coupé sportiva della Casa francese vanta prestazioni migliorate ma anche consumi ed emissioni di riferimento per il segmento.

Questo grazie al grande lavoro fatto sull’aerodinamica (assetto ribassato di 10 mm, nuovo spoiler anteriore e nuovo diffusore posteriore) e sul peso della vettura, che ora sulla bilancia ferma l’ago a 1.280 kg.

Motore “rinvigorito”

Visto, poi, il suo cuore pulsante “forte e giovane” - il 1.7 THP da 270 CV e 330 Nm - rinvigorito con modifiche ai pistoni, al monoblocco e al turbocompressore (oltre all’impianto di scarico nuovo), la nuova Peugeot RCZ R 2014 scende sotto la barriera dei sei secondi sullo scatto da 0 a 100 km/h, coperto in 5,9 sec.

Equipaggiamento e optional

Per quanto riguarda l’equipaggiamento la nuova RCZ R è dotata di cerchi diamantati da 19 pollici e impianto frenante Peugeot Sport con dischi anteriori da 380 mm. I gruppi ottici sono oscurati, e allo xeno.

Dentro, invece, i sedili sportivi sono rivestiti in pelle Nappa e Alcantara con logo “R” personalizzato e il volante, anche, è in pelle.

Inoltre ha in dotazione il sistema multimediale Wip Nav Evo.

La carrozzeria, infine, potrà essere scelta nelle colorazioni Rosso Eritrea, Nero Perla Nera, Grigio Sidobre e Bianco Opale con montanti del tetto a contrasto in nero opaco.

Il tetto, come optional, più essere scelto in carbonio lucido o satinato. A chi non bastasse può rendere la propria Peugeot RCZ R ancora più sportiva con un set di adesivi per la livrea.

Peugeot RCZ R: i prezzi

L'opinione dei lettori