• pubblicato il 23-05-2012

Nuova Porsche 911 Turbo Cabrio 2013, le foto spia

Le immagini della potente "scoperta" della Casa di Stoccarda

La nuova Porsche 911 Turbo Cabrio è stata spiata durante alcuni test su strada. Non eccessivamente camuffata, si presenta con alcune novità rispetto all'attuale versione.

Novità estetiche

Eccezion fatta per il rollbar posto dietro ai sedili che sarà rimosso o quantomeno sostituito, le novità si scovano nel frontale e al posteriore. Spiccano le nuove prese d'aria a ridosso dei passaruota posteriori, che avvolgono ruote con nuovi cerchi in lega dai quali s'intravedono le grosse pinze dei freni a disco. Nuovi i gruppi ottici (sia all'anteriore che al posteriore), così come l'impianto di scarico.

Motore

La nuova Porsche 911 Turbo Cabrio sarà equipaggiata con un sei cilindri boxer turbo da 3.8 litri di cilindrata capace di sviluppare una potenza superiore ai 500 CV. Tuttavia non mancano rumors che vorrebbero un nuovo motore con tre turbocompressori. Il cambio sarà disponibile sia nella versione manuale che in quella automatica a doppia frizione.

Debutto

Anche in questo caso non ci sono notizie certe ed ufficiali. Il debutto della potente cabriolet della Casa di Stoccarda potrebbe avvenire in occasione del prossimo Salone di Parigi oppure nell'arco del 2013.

Foto: carscoop.blogspot.com

Nuova Porsche 911 Turbo Cabrio 2013, le foto spia

L'opinione dei lettori