• pubblicato il 02-12-2013

Porsche Cayenne Platinum Edition: la nuova serie speciale

di Junio Gulinelli

La nuova serie speciale della la SUV grande di Stoccarda. Tinta esclusiva per la carrozzeria, comfort ed eleganza per l'abitacolo.

Porsche annuncia la nuova serie speciale Platinum Edition per la Porsche Cayenne motorizzata con il sei cilindri, disponibile per un periodo di tempo limitato.

Questa edizione della SUV di Stoccarda è equipaggiata con una serie di elementi, di norma offerti come optional e sarà disponibile a partire da gennaio 2014.

Esterni

Esternamente, la Porsche Cayenne Platinum Edition, si distingue per alcuni elementi verniciati in platino metallizzato, i fari bi-xenon formano parte dell'equipaggiamento di serie e i cerchi in lega da 19 pollici della serie Cayenne Design II.

I colori disponibili per questa serie limitata saranno: Black, White, Meteor Grey Metallic, Basalt Black Metallic e Mahogany Metallic e come optional, unicamente per questa serie speciale, si potrà scegliere anche il Carrara White Metallic.

Interni ed equipaggiamento

Se all'esterno Porsche ha ricercato sobrietà, senza esagerazioni, per l'abitacolo della Cayenne Platinum Edition il tema dominante è il comfort e l'eleganza. Il risultato è una cabina in cui domina il bicolore Black e Beige Luxor.

Di serie la tappezzeria è parzialmente in pelle, ma come optional si può utilizzare questo materiale pregiato per tutto l'abitacolo. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, tra le altre cose, troviamo il Porsche Communication Management (PCM) con navigatore incorporato e schermo touchscreen da 7 pollici.

Tecnica

Meccanicamente la Porsche Cayenne Platinum Edition può essere equipaggiata con la motorizzazione V6 da 300 CV o con la variante Diesel da 345 CV, entrambe abbinate alla trasmissione Tiptronic S ad otto rapporti.

Con questo allestimento è capace di un consumo medio di 9,9 litri/100 km con emissioni di CO2 di 236g/km. Con il motore Diesel 7,2 litri/100km e 189g/km di emissioni.

Porsche Cayenne Platinum Edition: la nuova serie speciale

L'opinione dei lettori