• pubblicato il 11-11-2014

Qoros: il marchio cinese anticipa la prossima 3 City SUV

di Junio Gulinelli

La crossover asiatica debutta il 20 novembre al Salone dell'Automobile di Guangzhou

Sarà una SUV la terza nuova vettura targata Qoros.

Il marchio cinese aggiungerà alla sua gamma la Qoros 3 City SUV che andrà ad affiancare in listino la 3 Sedan e la 3 Hatch.

Design moderno, più europeo che asiatico, versatilità, ruote larghe e maggiore altezza da terra caratterizzeranno la crossover (probabilmente compatta visto il nome “city”) che sarà svelata il prossimo 20 novembre in occasione del Salone dell'Automobile di Guangzhou.

Da quanto si legge nel comunicato stampa, accompagnato dal primo teaser (in apertura) la Qoros 3 City SUV manterrà gli standard delle sorelle di gamma in quanto a sicurezza (la 3 Sedan è stata la prima vettura cinese ad ottenere le 5 Stelle EuroNCAP), qualità e soprattutto tecnologia.

Come le 3 Sedan e 3 Hatch sarà infatti dotata anche lei dell'innovativa piattaforma di servizi connessi QorosQloud realizzata in collaborazione con Microsoft.

Come accaduto anche per le prime due della gamma Qoros, probabilmente, dopo il debutto in Asia, vedremo in anteprima europea la 3 City SUV al prossimo Salone di Ginevra 2015 in marzo.

Intanto il debutto commerciale della 3 Sedan in Europa è atteso per inizio 2015.

TAG

Qoros: il marchio cinese anticipa la prossima 3 City SUV

L'opinione dei lettori