• pubblicato il 28-12-2012

Qoros GQ3: tutte le foto della nuova berlina cinese che punta all'Europa

Metà della produzione sarà destinata all'Europa. In anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013.

A poco a poco dalla Cina arrivano più dettagli e immagini della nuova Qoros GQ3. Dopo i primi scatti che ne riprendevano gli interni e la silhouette, la berlina cinese appare ora immortalata mostrando il frontale, il posteriore e non solo.

Stile elegante ed equilibrato

Dal punto di vista estetico le linee sono attrattive, il disegno equilibrato e le forme decisamente gradevoli.  Alcuni dettagli possono ricordare modelli esistenti, ai quali probabilmente qua e la' si ispirano, ma in generale la GQ3 esprime un linguaggio stilistico tutto suo, esclusivo e ben riconoscibile.

Cerchi "sopra le righe"

Sicuramente risaltano i grandi gruppi ottici posteriori e i cerchi esagerati da 19 pollici forse un po' fuori luogo su una vettura di gamma medio/bassa e prezzi economici, ma comunque sempre apprezzabili.

Metà produzione destinata all'Europa

La Ooros GQ3 arriverà sul mercato durante il secondo semestre del prossimo anno. Fabbricata in Cina, delle 150.000 unità previste annualmente la metà saranno destinate al mercato europeo.

Motori ad hoc pe rogni mercato

L'offerta motoristica sembra che sarà adattata ai gusti e alle esigenze dei diversi mercati, e ancora non se ne conoscono i dettagli. Dal punto di vista della sicurezza, infine, la GQ3 è stata progettata per ottenere il massimo del punteggio nei test EuroNcap.

L'appuntamento per il debutto è fissato per il prossimo Salone di Ginevra 2013, in programma a marzo.

Qoros GQ3: tutte le foto della nuova berlina cinese che punta all'Europa

L'opinione dei lettori