• pubblicato il 10-06-2016

Renault Captur Wave: la nuova serie speciale

di Junio Gulinelli

Il SUV compatto della Losanga si propone in una nuova serie limitata

Renault presenta la Captur Wave, ultima edizione speciale della crossover compatta della Losanga, concorrente diretta in Europa delle Peugeot 2008 (recentemente rinnovata), Nissan Juke e Fiat 500X, solo per citarne alcune.

Questa edizione speciale propone un equipaggiamento più ricco ed elementi estetici specifici, il tutto accompagnato dalla nuova motorizzazione a benzina TCe da 120 CV.

Renault Captur Wave si distingue esteticamente per la nuova tinta della carrozzeria in Pearlscent White (o, a scelta in grigio o blu) con il tetto a contrasto in nero decorato con una serie di linee azzurre ondulate. La stessa grafica è ripresa anche dai gusci degli specchietti retrovisori e, all'interno dell'abitacolo, dalle bocchette dell'areazione e dalla tappezzeria.

Per quanto riguarda la dotazione di serie, Renault Captur Wave si basa sull'equipaggiamento dell'allestimento Intens tra i cui optional offerti troviamo il sistema multimediale con touch screen, il navigatore, la chiave intelligente, il climatizzatore, la connettività Bluetooth, presa USB, etc.

La proposta meccanica di questa inedita Captur Wave si articola sulòla gamma motori composta da due opzioni a benzina e due diesel: i TCe da 90 e 120 CV e i dCi da 90 e 110 CV disponibili con cambio manuale o automatico a doppia frizione EDC (per la TCe 120 e per la dCi 90).

In Francia questa edizione speciale della Captur entra in listino con un prezzo di partenza di 21.100 euro, con un risparmio di 900 euro sull'equipaggiamento per i clienti francesi. In Italia non è ancora stato confermato il suo arrivo. 

Renault Captur Wave: la nuova serie speciale

L'opinione dei lettori