• pubblicato il 30-05-2012

Nuova Renault Clio 2013, le foto spia in attesa del debutto a Parigi

Farà il suo debutto in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012

La quarta generazione della Renault Clio è stata nuovamente spiata durante alcuni test sulle strade dell'Europa meridionale. Come già anticipato il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del prossimo Salone di Parigi 2012.

Nuovo frontale

Rispetto alle ultime foto spia che vi abbiamo proposto, in queste immagini si notano con più facilità le linee del frontale, la forma del paraurti e la presenza di luci a LED diurne. Tuttavia non è ancora chiaro il design dei gruppi ottici anteriori, per l'occasione ben camuffati. Come previsto, invece, le maniglie delle porte posteriori sono integrate al montante.

Aspetto dinamico

Ben camuffato, invece il posteriore, del quale s'intuisce ben poco. Anche in questo caso i gruppi ottici sono quasi completamente coperti ed è difficile scrutarne la forma. Nel complesso, pero', l'aspetto della nuova Clio è più aggressivo e dinamico rispetto a quello della versione attuale. La compatta francese acquisirà facilmente il consenso di un pubblico giovane alla ricerca di un'auto versatile, comoda e bella da guardare.

Motore

Non sono circolate ancora informazioni dettagliate circa le motorizzazioni utilizzate, ma è molto probabile che la nuova Renault Clio sarà disponibile con il nuovo tre cilindri 0.9 da 90 CV. Per quanto riguarda i propulsori diesel, dovrebbe essere confermato il già noto 1.5 dCi da 90 CV.

Foto: carscoop.blogspot.com

Nuova Renault Clio 2013, le foto spia in attesa del debutto a Parigi

L'opinione dei lettori