• pubblicato il 12-06-2012

Nuova Renault Clio RS, le foto spia

Sotto il cofano avrà probabilmente un motore da oltre 200 CV

Non molti giorni fa vi abbiamo proposto le foto spia della nuova Renault Clio 2013, della quale si scorgevano finalmente le forme. Oggi vi mostriamo le immagini della futura variante sportiva RS, immortalata dai fotografi di carscoop.blogspot.com durante alcuni test su strada.

Abito Racing

La versione RS si distingue dalle altre per il frontale chiaramente più sportivo. Il paraurti anteriore presenta ampie prese d'aria e uno spoiler. Al posteriore, come tutte le vetture sportive che si rispettino, non manca un nuovo impianto di scarico.

Lateralmente sono visibili piccole minigonne e i grossi cerchi in lega. Nonostante si tratti di una versione racing, come è visibile dalle foto, Renault ha pensato di mantenere comunque le cinque porte, nascondendo però le maniglie posteriori.

Sotto il cofano oltre 200 CV

Per quanto riguarda il motore, la versione futura di quella che un tempo era la Clio Williams (che tutti ricorderete) sarà equipaggiata probabilmente con un 1.6 litri turbo a quattro cilindri da oltre 200 CV, abbinato alla trazione anteriore.

La nuova Renault Clio RS è attesa sul mercato nel 2013 e dovrebbe essere presentata in occasione del prossimo Salone di Parigi 2012.

Foto: carscoop.blogspot.com

Nuova Renault Clio RS, le foto spia

L'opinione dei lettori