• pubblicato il 17-10-2013

Renault Duster Detour Concept: il prototipo della Losanga per Johannesburg

di Junio Gulinelli

Le immagini del prototipo della Losanga per il Johannesburg International Motor Show. Per ora non si pensa alla produzione.

La firma francese Renault ha svelato le prime immagini della Renault Duster Detour Concept, il nuovo prototipo basato sulla recente Dacia Duster 2013 presentata il mese scorso al Salone di Francoforte 2013.

Questa nuova concept car è stata creata grazie al lavoro realizzato da Renault Design Central Europe insieme allo studio design della divisione sudafricana di Johannesburg.

Solo una Show Car per Johannesburg

Nello specifico si tratta della novità della Losanga per il Johannesburg International Motor Show, iniziato ieri.

La Renault Duster Detour Concept è caratterizzata dal look chiaramente ispirato alla Dakar.

La carrozzeria sfoggia una doppia colorazione in giallo perlato e nero opaco. Le luci fendinebbia, inoltre, sono state spostate sotto alla griglia frontale mentre le posteriori sembrano adottare la tecnologia LED.

I cerchi, a cinque razze, sono verniciati in nero brillante con rifiniture arancioni e dal posteriore della vettura esce un doppio terminale di scarico dall'aspetto sportivo.

Un esercizio di stile per future ispirazioni

Renault ha già annunciato che nei suoi piani non figura la produzione di questa Duster Detour, anche se da questo prototipo si prenderanno spunti e idee per possibili personalizzazioni della SUV franco-rumena oltre ad intravedere le possibili linee della futura generazione della Dacia Duster.

Renault Duster Detour Concept: il prototipo della Losanga per Johannesburg

L'opinione dei lettori