• pubblicato il 20-06-2013

Renault Koleos restyling 2013: piccolo aggiornamento per la SUV media della Losanga

di Junio Gulinelli

La SUV media della Losanga, si rinnova, poco, in attesa del cambio di generazione.

Renault ha presentato, in occasione del Salone internazionale di Buenos Aires, il restyling della Renault Koleos 2013.

La Crossover della Losanga subisce un lieve lifting estetico che coinvolge soprattutto il frontale.

Poche novità, sia fuori che dentro

Di certo non si può dire che sia un cambio radicale quello della Renault Koleos 2013 presentata alla kermesse sudamericana.

Le novità, infatti, si limitano a piccoli ritocchi estetici dedicati al frontale, con una calandra leggermente ridisegnata (il logo aggiornato come sulle nuove Clio e Captur) e paraurti rivisti.

Anche all'interno dell'abitacolo della nuova Renault Koleos 2013 si fa un po' di difficoltà a riconoscere le novità, poche.

Rimangono invece gli stessi i materiali e la disposizione della strumentazione. Una piccolissima rinfrescata, insomma, fatta per arrivare fino alla prossima generazione, che, si, invece, dovrebbe cambiare abbastanza radicalmente.

Introdotto il sistema di infotainment R-Link

Per mettere al passo coi tempi la Renault Koleos 2013, intanto, è stato comunque installato il sistema di infotainment R-Link dotato di schermo, anche touch screen, da sette pollici.

Inoltre la nuova Renault Koleos riceve un sistema di sicurezza inedito su questa gamma. Si tratta del sistema di monitoraggio dell'angolo morto (Blind Spot Warning) che avvisa nel caso ci siano vetture non visibili attraverso il campo visivo degli specchietti retrovisori.

Motori

Per quanto riguarda, infine, il capitolo motori, ancora non è stato annunciato nulla di ufficiale ma ciò fino a qui detto, fa pensare che non ci saranno grandissime novità anche su questo fronte.

Sicuramente, come ora, saranno disponibili le due versioni a trazione anteriore o integrale della Renault Koleos. La seconda monta il sistema All Mode 4x4, sviluppato congiuntamente a Nissan.

Renault Koleos restyling 2013: piccolo aggiornamento per la SUV media della Losanga

L'opinione dei lettori