• pubblicato il 13-12-2013

Renault Mégane Coupé Cabriolet: restyling per la decappottabile

di Junio Gulinelli

Anche la versione coupé cabriolet della compatta francese si aggiorna somigliando al resto della gamma. Debutta al Salone di Bruxelles 2014.

La Casa francese Renault ha svelato le prime immagini della Mégane Coupé Cabriolet 2014, che si rinnova aggiornando il look con il nuovo family feeling della marca e introducendo nell'equipaggiamento il sistema di infotainment R-Link.

La Renault Megane CC 2014 entrerà in commercio in Belgio a partire dal mese di gennaio in concomitanza con il Salone di Bruxelles dove sarà presentata in anteprima. A partire da marzo, poi, sarà disponibile anche sul resto dei mercati (quindici in tutto).

Nuovo paraurti ridisegnato

La Renault Mégane Coupé Cabriolet 2014 è la quarta carrozzeria della gamma dopo la hatchback, la coupé e la familiare. Tra le caratteristiche estetiche che più risaltano troviamo il paraurti ridisegnato, che ora incorpora un logo più grande su sfondo nero.

Ora anche con sistema di infotainment R-Link

Il sistema Multimedia R-Link (di serie o optional a seconda della versione) è un'altra delle novità e punta tutto sulla connettività, attraverso lo schermo a sette pollici e un joystick situato nella console centrale.

La nuova Renault Mégane CC, inoltre, è equipaggiata con il tetto panoramico in vetro retrattile. Un piccolo deflettore in vetro riduce le turbolenze quando l'auto, in modalità aperta, viaggia ad un andatura fino a 90 km/h.

Come optional è offerto anche un altro deflettore (solo per due passeggeri) che protegge dal vento a qualsiasi velocità.

La Renault Mégane Coupé Cabriolet 2014 sarà prodotta presso gli stabilimenti francesi di Douai, insieme alla Renault Scenic, Grand Scénic e Scénic Xmod.

Renault Mégane Coupé Cabriolet: restyling per la decappottabile

L'opinione dei lettori