• pubblicato il 29-10-2014

Renault Oroch Pick Up Concept

di Junio Gulinelli

il primo pick up della Casa francese derivato dalla Dacia Duster

Che Renault stesse pensando di introdurre nella sua offerta due pick up non è una novità. Uno sviluppato sulla piattaforma della Duster e un altro derivato dalla Nissan Navara o NP300 che si produrrà in Thailandia.

Per il momento nessuno dei due è ufficialmente pronto anche se il più piccolo inizia a prendere forma.

Su base Dacia Duster

Al prossimo Salone di San Paolo la firma francese presenterà la Oroch Pick Up Concept, un modello derivato dalla Dacia Duster, con il quale condivide la maggior parte degli elementi.

Per ora si tratta di un esercizio di stile che dovrebbe comunque anticipare le linee del modello che passerà in produzione.

Per l'America Latina?

Renault non ha voluto rilasciare dettagli specifici come ad esempio la capacità di carico, le dimensioni o i motori ma è stato chiaramente detto che si tratta di un segmento particolarmente richiesto in America Latina dove i 920.000 veicoli venduti all'anno sono associati a questo tipo di carrozzeria.

L'Oroch Pick Up concept è un primo passo importante verso un nuovo mondo per Renault. Esteticamente l'aspetto di questa concept car sembra molto gradevole e risalta soprattutto per le proporzioni equilibrate.

SCHEDA
  • NomeDUSTER
  • Numero di allestimenti64
  • Prezzo a partire da14.100 €
Renault Oroch Pick Up Concept

L'opinione dei lettori