• pubblicato il 19-03-2013

Renault Ross-Lovegrove: la nuova concept car della Losanga

di Junio Gulinelli

Ispirata alla natura e all'energia, la nuova concept della Losanga sarà in mostra alla Triennale di Milano

Che Renault stia ponendo sempre più attenzione e cura all'estetica dei suoi nuovi modelli, è un dato di fatto. Basta pensare alla nuova Renault Clio o alla recentissima Captur svelata nelle scorse settimane al Salone di Ginevra 2013.

Ebbene, la marca francese della Losanga e il suo dipartimento Renault Design ha già marcato il prossimo passo che segnerà gli ulteriori sviluppi estetici del marchio con un nuovo prototipo del quale, per il momento, conosciamo poco ed abbiamo a disposizione soltanto alcuni teaser.

Elemento importante: sappiamo che questa nuova concept car nasce dalla matita dei designer della casa Ross Lovegrove, visionario del settore che ha collaborato con grandi marchi del calibro di Sony, Apple, Peugeot, Louis Vuitton, etc.

Ispirata alla natura e all'energia

Questa nuova auto, come si può apprezzare dalle prime immagini rilasciate da Renault, avrà come caratteristiche estetiche principali un sinuosissimo alettone posteriore e dei cerchi “speciali” che avranno la pretesa di promuovere un design all'avanguardia attraverso questo veicolo “sperimentale”.

Questa Renault Ross Lovegrove prende ispirazione dalla natura e dall'energia, con l'obiettivo di proiettare nuove forme e texture attraverso uno schermo sopra al quale saranno proiettate immagini create da un computer, un gioco di effetti visuali, insomma, ne decorerà la livrea.

La Renault Ross-Lovegrove sarà presentata il prossimo 8 aprile alla Triennale di Milano.

Renault Ross-Lovegrove: la nuova concept car della Losanga

L'opinione dei lettori