• pubblicato il 25-06-2013

Renault Twizy Cargo

di Junio Gulinelli

La micro car elettrica della Losanga in versione da lavoro.

Renault ha deciso si ampliare l'offerta della Twizy inserendo in gamma una variante della mini car elettrica rivolta alle piccole imprese.

Sotto la denominazione Renault Twizy Cargo viene proposta questa versione destinata alle piccole consegne, o più semplicemente come auto promozionale e pubblicitaria.

180 litri di carico, un solo posto

Rispetto alla Renault Twizy tradizionale, la Cargo offre spazio per un solo occupante, il guidatore. In compenso, però, la capacità di carico è stata incrementata fino a 180 litri, o 75 kg.

Esteticamente la si riconosce per il pannello che chiude l'abitacolo dietro al conduttore e per la porta posteriore attraverso cui si accede al piccolo vano di carico.

Per il resto non cambia

Come anche per la Twizy tradizionale, la Cargo viene proposta nelle due versioni 45 o 80.

Le opzioni di personalizzazione saranno invece le medesime del resto della gamma, allo stesso modo degli accessori come la porta abbattibile, l'impianto stereo e i cerchi in lega.

Come tutte le Twizy, anche la Renault Twizy Cargo sarà fabbricata negli stabilimenti di Valladolid per tutto il mondo. Sarà disponibile a partire da dopo l'estate.

Renault Twizy Cargo

L'opinione dei lettori