• pubblicato il 03-06-2015

Nuova Ibiza Cupra: monterà il 1.8 TSI della Polo GTI

di Junio Gulinelli

Il restyling della piccola sportiva arrabbiata avrà lo stesso cuore pulsante della Polo GTI e offrirà anche il cambio manuale

Appena presentata la nuova Seat Ibiza, già si inizia a parlare della variante di gamma più potente, la tanto ambita Cupra. Secondo Autocar, infatti, Seat e Volkswagen starebbero discutendo sulla potenza della variante arrabbiata della piccola iberica.

Stesso cuore pulsante della Polo GTI

Il motore 1.4 TSI TwinCharger da 180 CV esce infatti di produzione e sarà sostituito da un quattro cilindri 1.8 TSI, lo stesso che ospita la Volkswagen Polo GTI sotto il suo cofano (oltre alla Seat Leon FR), ma la potenza che sarà in grado di erogare è ancora tutta da vedere, per ora quello della segmento B sportiva di Wolfsburg eroga 192 CV e 320 Nm di coppia massima.

Anche con cambio manuale

Inoltre la nuova Seat Ibiza Cupra, oltre alla trasmissione automatica a doppia frizione DSG, proporrà questa volta anche un cambio manuale per ampliare la scelta. Decisamente u punto a suo favore.

Prestazioni migliorate

Per quanto riguarda le prestazioni, con il nuovo 1.8 TSI la Ibiza Cupra 2015 dovrebbe migliorare i dati attuali: 6,9 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma e 228 km/h di velocità massima.

Per il resto la nuova Seat Ibiza Cupra sarà dotata di tutte le novità che debuttano sulla nuova Ibiza. Potremo vederla, magari, in anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte 2015 già in autunno.

Fonte: Autocar

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Nuova Ibiza Cupra: monterà il 1.8 TSI della Polo GTI

L'opinione dei lettori