• pubblicato il 19-10-2016

Seat Leon 2017: le foto del restyling della compatta spagnola

Poche modifiche estetiche, tanta sostanza in più

È tempo di restyling per la Seat Leon: le foto dell’ultima evoluzione della terza generazione della compatta spagnola mostrano poche modifiche estetiche ma c’è molta più sostanza.

La “cugina” iberica della Volkswagen Golf - disponibile, come sempre, in tre varianti di carrozzeria (SC a tre porte, a cinque porte e station wagon ST) - sarà ordinabile già alla fine del 2016 ma bisognerà aspettare il 2017 per poterla guidare.

Seat Leon 2017: il design esterno

Design che vince non si cambia: in occasione del restyling gli stilisti della Seat si sono limitati ad apportare pochi cambiamenti alla Leon, soprattutto nella zona dei paraurti e della mascherina.

Seat Leon 2017: gli interni

Negli interni della Seat Leon troviamo due novità importanti: la plancia con meno pulsanti e un nuovo display da 8”.

Seat Leon 2017: la tecnologia

La Seat Leon 2017 presenta tutti gli ultimi ritrovati tecnologici relativi alla sicurezza e non trascura la connettività. Nella parte bassa della consolle centrale trova posto un pratico caricatore wireless per smartphone.

Seat Leon 2017: il nuovo allestimento Xcellence

Il nuovo allestimento Xcellence sarà disponibile sulla Seat Leon 2017, costerà come quello sportivo FR ma punterà a regalare un tocco di eleganza alla compatta iberica recentemente sottoposta ad un restyling. Tra gli optional troviamo materiali pregiati come pelle e Alcantara.

Seat Leon 2017: i motori

La gamma motori della Seat Leon 2017 sarà arricchita dal nuovo propulsore 1.6 turbodiesel TDI da 115 CV. Più avanti vedremo anche la sportivissima variante Cupra (potenza non ancora comunicata).

Seat Leon 2017: le foto del restyling della compatta spagnola

L'opinione dei lettori