• pubblicato il 23-06-2014

Seat Leon X-Perience

La variante crossover della familiare spagnola debutta a Parigi e arriva sul mercato in autunno

Seat diffonde foto e informazioni ufficiali della nuova Leon X-Perience, variante crossover della station wagon della Casa spagnola. 

Familiare si, ma crossover

L’aspetto da vettura familiare adatta anche al fuoristrada è accentuato dall’assetto rialzato di 15mm, dalle protezioni in plastica sui fianchi e sui paraurti, dove troviamo anche finiture in alluminio.

I cerchi sono in lega da 17’’ o 18’’, mentre all’interno della vettura troviamo finiture bicolore per i sedili in tessuto con cuciture e loghi X-Perience a contrasto. Non subisce variazioni la capacità di carico Leon ST: i bagagliaio ha una capienza che va dai 587 litri fino ai 1.470. 

Motori benzina e diesel

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Seat Leon X-Perience è equipaggiata con motori diesel e benzina. Tra i diesel troviamo il 1.6 TDI da 110 CV (4,8l/100km), e il 2.0 TDI disponibile nelle varianti da 150 CV e 184 CV (4.9l/100km). Un motore a benzina, 1.8 da 180 CV (6,6l/100km).

Tutti i motori sono abbinati al cambio manuale o automatico DSG, e alla trazione integrale 4 Drive con sistema Haldex di quinta generazione. Ricco l’equipaggiamento di serie (tra cui troviamo il Lane Keeping Assist, il City Emergency Braking e il cruise control).

Seat Leon X-Perience sarà svelata al Salone di Parigi 2014 e arriverà sul mercato in autunno.

Seat Leon X-Perience

L'opinione dei lettori