• pubblicato il 25-06-2012

Nuova Seat Toledo 2012: le foto e le informazioni della nuova berlina spagnola

Arriva sui mercati (spagnolo e portoghese) a novembre, negli altri mercati a inizio 2013.

Questa Toledo è destinata a scrivere un nuovo capitolo nella storia di successi del marchio grazie all’inconfondibile identità SEAT, agli elevati standard di qualità e allo straordinario rapporto qualità/prezzo.

Design, funzionalità, dinamicità ed efficienza esemplari si fondono nella nuova Toledo, che incarna il nostro massimo ideale di berlina. E i Clienti apprezzeranno sicuramente il prezzo decisamente competitivo!”.

Sono state queste le parole di James Muir, Presidente della SEAT S.A., che hanno introdotto la nuova berlina del marchio spagnolo la Seat Toledo 2012.

Dal salone di Ginevra al debutto commerciale a fine 2012

L'avevamo vista in veste di Concept al Salone di Ginevra di quest'anno, ora la segmento C tre volumi si mostra nelle sue forme definitive e debutterà sui mercati spagnolo e portoghese a metà del prossimo novembre per poi raggiungere il resto dell'Europa nel 2013.

Dimnesioni maggiorate, comfort migliorato

Rispetto all'ultimo modello (2004), la nuova Seat Toledo è cresciuta di qualche centimetro, precisamente 4 cm, raggiungendo così una lunghezza totale di 4,48 metri con un passo di 2,6 metri, cresciuto anche quest'ultimo di 8 cm rispetto al modello uscente.

Motori, il meglio di Volkswagen

Per quanto riguarda il parco motori, la Seat Toledo di terza generazione potrà contare sui motori di ultima generazione del Gruppo Volkswagen. Sul fronte benzina ci sarà il 1,2 litri TSI declinato in tre step di potenza, da 75, 85 o 105 CV e il più potente 1,4 litri TSI da 122 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti DSG.

All'esordio sui mercati ci sarà un'unica motorizzazione diesel: il 1,6 litri da 105 CV che, nel corso del 2013, vedrà arrivare anche la versione da 90 CV.

Due allestimenti: Reference e Style

Due saranno gli allestimenti proposti dalla Casa spagnola per la nuova Toledo: il Reference che sarà equipaggiato di serie con  specchietti regolabili elettricamente, volante multifunzione, radio CD MP3 con ingresso Aux-in, aria condizionata e computer di bordo.

L'allestimento Style disporrà invece, in più, cerchi in lega da 16”, fari fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.

Sicurezza

Ben dotato, infine, il reparto sicurezza della Seat Toledo 2012 che, di serie, offre 6 airbag (per guidatore e passeggero, airbag laterali anteriori ed airbag per testa e torace) sistema ESC, ABS, disattivazione airbag passeggero e attacchi Isofix per i seggiolini.

Nuova Seat Toledo 2012: le foto e le informazioni della nuova berlina spagnola

L'opinione dei lettori