• pubblicato il 04-01-2013

Skoda: nuovo logo per Fabia e Roomster e le novità del 2013

La Fabia e la Roomster saranno le prime quest'anno a sfoggiare la nuova  scritta Skoda. E la Casa ceca rivela anche le altre novità per il 2013

In linea con il nuovo design aziendale, rivisto nella sostanza durante il 2011, la Casa automobilistica ceca del Gruppo Volkswagen, la Skoda, ha completato la fase di rinnovamento anche del proprio Logo.

Il primo modello del marchio a inaugurare il logo rinnovato (presentato nel 2011 al Salone di Ginevra) è stata la piccola city car Citigo, seguita poi dalla berlina compatta Skoda Rapid, introdotta nell'autunno del 2012.

Le prossime a fregiarsi del marchio rinnovato saranno la Fabia e la Roomster che sfoggeranno anche il nuovo carattere (font) che comporrà la scritta Skoda oltre al nome del modello.

Questo rinnovamento stilistico del marchio sottolinea l'ingresso della Casa in una nuova fase di crescita iniziata ormai due anni fa. Entro il 2018 Skoda conta di incrementare le sue vendite, a livello mondiale, fino a 1,5 milioni di unità all'anno.

Le novità Skoda del 2013

Inoltre sul suo canale social di Facebook, la Casa ceca ha svelato le prossime novità che verranno presentate durante il corso di questo anno: la prima a vedere la luce sarà la Rapid (debutto commerciale), poi sarà la volta, in marzo, della nuova Octavia berlina, a giugno vedremo la Octavia Kombi e, entro la fine del 2013, saranno lanciate ben altre tre nuove Skoda di cui, però non è stata ancora rivelata l'identità ufficiale.

Le possibili new entry del 2013, si ipotizza comunque, che possano essere i restyling della Superb e della Yeti, oltre alla versione sportiva della Octavia, la RS.

Skoda: nuovo logo per Fabia e Roomster e le novità del 2013

L'opinione dei lettori