• pubblicato il 10-10-2012

Skoda Octavia 2014, le foto spia

Potrebbe debuttare al prossimo Salone di Ginevra (2013)

Tra i cordoli del circuito del Nurburgring è stata spiata la futura generazione della Skoda Octavia, berlina tre volumi della Casa ceca che debutterà probabilmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2013.

Nuovo design

La nuova variante della Octavia, perfettamente camuffata per l'occasione, presenta un design rivisto e più moderno. Il frontale è piu basso e dinamico rispetto a quello del modello attuale. La parte anteriore e posteriore della vettura prendono inevitabilmente spunto dalla concept car VisionD.

Nuova piattaforma MQB

La prossima generazione di Skoda Octavia, tra le altre cose, sarà il primo modello del marchio ceco ad utilizzare la nuova piattaforma del Gruppo Volkswagen MQB, estremamente leggera e flessibile. Anche la gamma motori sarà probabilmente composta da propulsori diesel e benzina già visti su alcune vetture del Gruppo tedesco.

Infine, la nuova Octavia vedrà migliorare la qualità dei suoi materiali (nonché quella dei sistemi di sicurezza) e si collocherà sul mercato su un gradino più alto rispetto alla versione attuale.  

Foto: Carscoop.blogspot.com

Skoda Octavia 2014, le foto spia

L'opinione dei lettori